Tempo preso in prestito: Panerai Luminor Marina DMLS – 44MM PAM 1662

Panerai si è posizionata nel mondo degli orologi di lusso come un innovatore di alto livello nell'applicazione di materiali Alto-tech e processi industriali al di fuori del mondo dell'orologeria per sviluppare orologi che sono chiaramente all'avanguardia e, allo replica rolex stesso tempo, Panerai classici. Con il Luminor Marina DMLS – 44 MM, che ho avuto la possibilità di indossare e recensire all'inizio di quest'anno, l'orologiaio svizzero fondato a Firenze ha rilasciato un orologio dall'estetica innegabilmente austera: la sua combinazione di colori grigio monocromatico ha portato Panerai a soprannominarlo inizialmente » Tutto Grigio, italiano per “tutto grigio”, che smentisce la complessità high-tech dei suoi interni e le sue origini.

Almeno due dei materiali all'avanguardia emersi dal laboratorio di ricerca e sviluppo di Panerai (chiamato, sempre in italiano, Laborotorio di Idee) sono esposti in questo bellissimo orologio da 44 mm. Uno di questi è il Direct Metal Laser Sintering (o DMLS), una tecnologia che utilizza orologi replica un processo di stampa 3D per modellare il titanio della cassa, che nella sua fase finale è incredibilmente leggero al polso e presenta un'attraente ed elegante finitura opaca Un laser ottico ad alta potenza raggiunge la sinterizzazione della polvere di titanio, creando una forma solida che cresce di 30 micron alla volta e presenta una cavità cava all'interno.L'altro materiale ultramoderno applicato al modello è il Carbotech, utilizzato per la lunetta affusolata grigio scuro. Introdotto nell'orologeria da Panerai nel 2015, il materiale deriva dalla compressione di sottili fogli di fibre di carbonio a temperatura controllata ad alta pressione insieme a un polimero di fascia alta chiamato PEEK (Polyether Ether Ketone) che lega insieme il materiale composito rendendolo ancora più resistente. e più durevole.

Fogli di fibre di carbonio, molto lunghi per garantire l'uniformità estetica, vengono sovrapposti e pressati insieme in modo tale che le fibre di ogni strato dispongano con un'angolazione diversa rispetto a quelle sopra e sotto. Il materiale risultante è più leggero e più resistente alla corrosione persino del titanio e della ceramica, e altrettanto ipoallergenico.La classica cassa Luminor a forma di cuscino in titanio DLS conferisce una presenza sorprendente al polso e un elevato grado di comfort del polso. Le sue curve sono sfaccettature pronunciate e il suo lato destro è dominato dalla caratteristica brevettata che distingue i modelli Luminor di Panerai dal loro storico predecessore, il Radiomir: il dispositivo di protezione panerai replica della corona con blocco di sicurezza che consente a chi lo indossa di spingere la corona verso il basso. sulla cassa, sia per garantire l'impermeabilità che per evitare movimenti involontari delle lancette o la visualizzazione della data. La leva di questo dispositivo, come la lunetta con bordo inclinato, è forgiata da Carbotech. Tuttavia, i turbinii Carbotech testurizzati rivelatori sono molto sottili sulla lunetta e non distraggono dall'ampia distesa del quadrante.


orologi replica, rolex replica, repliche orologi, orologi replica italia